Sono lieta di annunciarvi che il prossimo evento sarà durante il ponte dell’Immacolata, nelle giornate dell’8 e 9 Dicembre, in collaborazione con il Cuore Dello Yoga asd, si terrà il seminario dedicato ad Ahimsa la non violenza, tale principio è la base dello Yoga . Nella giornata dell’8 la pratica verrà condotta da Marta Filippini, io condurrò nella giornata del 9 Dicembre. Durante la giornata svilupperemo Ahimsa partendo da Yama e Nyama, i 10 comandamenti dello yoga, la non violenza verrà riportata anche nella pratica con una sequenza di Yin Yoga.
Alla base dello yoga, prima di Asana, Pranayama, prima della meditazione, troviamo Yama e Nyama le indicazioni etiche e morali che ci legano indissolubilmente gli uni agli altri. Esse infatti descrivono gli atteggiamenti, i comportamenti da tenere nei confronti degli altri e con se stessi.
Rappresentano un’attitudine nei confronti della vita ed il modo con cui affrontiamo i problemi.Il primo degli Yama è dunque Ahimsa, la non violenza, non essere violenti con le parole, con le azioni e con le intenzioni, rispettare gli altri e noi stessi. In realtà è molto di più di questo, significa gentilezza amorevole per le persone e per noi stessi, vuol dire trattare gli altri e se stessi con attenzione e considerazione .
Termini come il rispetto appaiono oggi lontani, antichi, obsoleti, ciononostante rappresentano il
punto dal quale ripartire per instaurare una nuova relazione con se stessi e con le persone che ci stanno accanto.
Coltiviamo dunque Ahimsa la gentilezza amorevole.
Sarà possibile partecipare ad entrambe le giornate o ad una soltanto, l’orario sarà 08-17.
Nella giornata dell’8 meteo permettendo praticheremo all’aperto sui Forti, con rientro per l’ora di pranzo.
Il seminario si terrà con un minimo di sei partecipanti a giornata con conferma entro il 2 Dicembre.
Per info e adesioni: 340 730 6502